Fine settimana che ha visto impegnati i nostri portacolori su più fronti, ovunque protagonisti.
A Pineto, Abruzzo, andava in scena l’ultima prova del circuito Italia Bike Cup, la Cerrano Bike Land International, su un percorso veloce di 3 km circa.
La gara delle Open donne vede impegnata la leader del circuito, Giada Specia, tiene la testa del gruppo fino a metà del primo giro, una manovra sbagliata e cade, nessuna conseguenza, perde il contato con Eva Lechner e non riuscirà piu a colmarlo.
Chiude la sua prova come seconda assoluta e prima tra le Under 23, si conferma vincitrice del circuito Italia Bike Cup per la sua categoria.
Nella gara Open maschile mettiamo in campo, Juri Zanotti, leader circuito, Mirko Tabacchi, secondo tra gli Elite ed Alessio Agostinelli.
I primi due vanno da subito l’andatura, frazionando il gruppo, sarà tutta gara di testa in compagnia del valtellinese Bertolini. Nella volata finale i nostri si devono accontentare del secondo posto, Juri Zanotti e del terzo, Mirko Tabacchi, buona la gara in recupero di Alessio Agostinelli, quinto.
Tabacchi con questo piazzamento conquista la maglia di leader del circuito, Zanotti conferma la maglia che è stata sua dalla prima gara.
Buona la prova dello junior Michael Pecis, che rientra alle gare dopo un mese per un problema fisico, fatica un po’ all’inizio, poi prende il suo ritmo e chiude in quarta posizione.
A Kocejve, Slovenia, alla gara internazionale Xco Kocejve Cup, buona la prova di Marika Tovo che si aggiudica il secondo posto, su un percorso tecnico e selettivo.
Alla Gf Franciacorta si comporta bene e si aggiudica un buon quanto posto il giovane junior Matteo Bianchini.
“E’ stato un fine settimana che ci ha regalato delle soddisfazioni con le 3 maglie di leader nel circuito Italia Bike Cup ed altri due nostro bikers che hanno chiuso tra i primi 5 della generale. E’ stata una trasferta impegnativa, per la distanza, considerando che mercoledì saremo in Valle Casies, ci tenevamo ad onorare questo circuito e difendere le maglie da leader. Buona la prova di tutti. Bravi anche Marika e Matteo. Ed ora testa e gambe per la quarta prova degli Internazionali d’Italia.” afferma un soddisfatto Enrico Rovelli, Direttore Sportivo Team.