A Stevenà di Caneva va in scena il Ca’Neva Throphy, terza prova del circuito Italia Bike Cup.
Su un percorso di 4,700 metri con 210 metri di dislivello a giro si sono dati battaglia alcuni tra i migliori bikers, tra questi il Campione del Mondo Jordan Sarrou.
Nella gara regina della manifestazione, Open Man, le maglie KTM PROTEK ELETTROSYSTEM si notano nel gruppetto di testa, sono quelle di Mirko Tabacchi ed Andreas Vittone, che si mantengono per più di metà gara nelle prime 10 posizioni. Negli ultimi due giri Vittone conferma di essere in buona forma e mantiene la posizione che porterà al traguardo chiedendo 11°, a meno di 10 secondi dalla Top Ten, e secondo tra gli Under 23, buona la prova in progressione di Alessio Agostinelli, 16°, bene anche Juri Zanotti, 17°, seguito da Mirko Tabacchi, 18° e Mattia Beretta, 62°.
Tra le Donne Open partono bene sia Marika Tovo che Giada Specia, si inseriscono nel gruppetto delle inseguitrici, al traguardo Giada Specia, 6° e seconda Under 23, Marika Tovo, 8°, terza Under 23, buona la prova di Marta Zanga, 28°, si ferma per problemi fisici Nicole Pesse.
Tra gli Junior gara in rimonta da Michael Pecis, chiude la sua prova in 22° posizione.
“Sto bene è un periodo in cui riesco ad allenarmi con continuità e riesco ad esprimermi al meglio in gara. Mi è mancato lo spunto per chiudere tra i primi 10. Sono contento così. Adesso mi aspettano le gare di Coppa del Mondo, sono fiducioso.” commenta un soddisfatto Andreas Vittone.
“E’ un inizio stagione in cui mi sto prendendo delle soddisfazioni. Anche in questa gara sono nella Top Ten e mi sono mancati pochi secondi per poter agguantare un quinto posto che sarebbe stato importante e prestigioso. Mantengo la maglia di leader del circuito. Ho buone sensazioni per le gare di Coppa del Mondo.” ci dice una sorridente Giada Specia.