Denis Fumarola sfiora il podio in Emilia Romagna, Mattia Beretta corre l’ultima di Coppa Italia giovanile XCO, convocato come rappresentante per la FCI Lombarda.
Tutto avviene in una domenica mattina 16 settembre, dove ancora una volta gli atleti KTM PROTEK DAMA si sono trovati impegnati su più fronti.
A Sasso Marconi (BO), accompagnati da Valentina Milesi, erano quattro i rappresentanti del Team, che alle 9.30 sono partiti da Via Del Mercato per affrontare la durissima Sasso Race MTB 2018, gara sapientemente organizzata dai Green Devils di patron Massimo Cipriani, valevole come penultima tappa di Emilia Romagna – Deltos Cup e Campionato Regionale.
Benissimo Serena Calvetti, concentrata e determinata ha tenuto fin dall’inizio la testa della gara femminile, ed ha tagliato il traguardo in 1^ posizione, con largo distacco sulla seconda.
In tutta la prima parte della gara, Domenico Valerio primeggiava tra tutti. Il forte atleta del Team di Monticello Brianza, dopo lunghi allenamenti in altura, a Sasso ha sofferto la caldissima ed afosa giornata, ed ha perso posizioni. Anche Jhonatan Villegas Botero “viaggiava” nelle prime posizioni, ma una caduta l’ha costretto al ritiro. Nel finale Denis Fumarola sfiora il podio, guadagnandosi la 4^ posizione assoluta.
In Val Brembana, e precisamente a Piazzatorre (BG) si è disputata la Piazzatorre Bike Tour, tappa del tecnico circuito XC Orobie Cup. Un fortissimo Daniel Tassetti è giunto sulla linea d’arrivo 2° assoluto. Presente per il Team anche Fabrizio Panzeri, che e arrivato al traguardo in 44^ posizione.
Ottima prestazione del giovane Lorenzo Ferrario, alla Winterberg World Cup XCE, in Germania, dove ha conquistato un buonissimo 14° posto.
In Toscana, a Baga (LU), si è invece svolta la Ciocco Bike Circle, dove Mattia Beretta è stato selezionato dalla FCI Lombarda, a rappresentare la regione Lombardia per la categoria Allievi 2° anno. Dopo uno stop forzato di tre settimane per infortunio, la giovane promessa KTM PROTEK DAMA, ha conquistato un 7° posto, in quella che era la tappa finale di Coppa Italia Giovanile XCO.
Roberta Carta | Ufficio stampa