A tutte le gare siamo presenti con due automezzi con la grafica del Team; vengono inoltre posizionati 4 gazebo appositamente studiati per dare ampia visibilità agli sponsor .
Abbiamo avuto diversi passaggi su Rai sport , Rai3, Bike Channel, Dinamica Channel, EVA Live TV e varie TV presenti sul digitale terrestre.
Riferendoci alla sostenibilità, KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla Bike vuole essere il primo Green Bike Team. Un impegno non da poco ma assolutamente nello spirito della Società.
Ciò significa pensare a tutte le nostre attività avendo sempre un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale ma non solo.
Come?
Attraverso la compensazione delle emissioni di CO2, prodotte durante le nostre manifestazioni e le attività di Team ed Escursionismo, con la certificazione Zero-Emission. Procedendo sempre alla raccolta differenziata, sia in sede che durante le manifestazioni; promuovendo il car-pooling per le escursioni che prevedono un avvicinamento in auto; arredando la nuova sede utilizzando unicamente materiali di riciclo; sostituendo la stampa della brochure annuale e degli inviti alle nostre manifestazioni con l’invio tramite posta elettronica a soci e simpatizzanti, sviluppando inoltre l’inserimento di nostri spazi nei siti di MTB.
KTM – PROTEK – DAMA Torrevilla Bike guarda più avanti ed apre interessanti collaborazioni, con la Cooperativa Sociale di recupero “Il Volo” di Monticello Brianza, con la UILM DM di Monza e sostenendo la campagna per l’acquisto di un cane guida per ciechi “Due occhi per chi non vede”.
Inoltre, da quest’anno, le eccedenze alimentari delle due edizioni di Pedala coi Lupi sono state donate alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare della Lombardia dai volontari di Siticibo.