Per il 2018 i ragazzi del team correranno a bordo della Ktm Myroon e Scarp prestige con colorazione arancione e scritte nere.
Visto i tracciati sempre più tecnici ed impegnativi e gli imminenti impegni nelle gare di coppa del mondo, gli atleti Elite del team avranno la possibilità di scegliere in base al tipo di tracciato se correre con la full o con la hard tail.
Il Telaio della Ktm Scarp si basa sul link ammortizzatore/telaio SLL (Straight Line Link) posizionato in linea retta coi foderi (quindi parallelo al tubo orizzontale).Questo tipo di tecnologia da un’ottima risposta sia in caso di piccoli urti che nelle grandi sollecitazioni che il telaio può incontrare in gara. La Ktm è stata una delle prime case a credere nello standard Boost, diventato ormai un punto di riferimento per tutti i produttori di Mtb.
Diversi sono gli ammortizzatori per le due bike, la Myroon Prestige adotta una forcella RockShox Sid World Cup mentre la sorella maggiore Scarp si affida ad una Fox 32 Float Sc Factory sull’anteriore mentre per il sistema ammortizzante posteriore adotta il Fox X Float Dps con 100 mm di escursione.
Da quest’anno per l’impianto frenante ci si affida ai Freni Magura con una leva in carbonio e pinza frenante a doppio pistoncino. I dischi freno sono da 160mm per meglio affrontare le ripide discese.
Tutti i componenti come reggisella, manubrio ed attacco manubrio sono in fibra di carbonio e marchiati Prime, il top di gamma della casa Austriaca per quanto riguarda la loro linea componentistica.
Ktm si affida per la trasmissione al collaudatissimo Sram XX1 Eagle a 12 velocità, monocorona.
Novità per quanto riguarda le ruote. Nel team Ktm Protek Dama arrivano le ruote della Damil Components, quasi tutte le mtb monteranno le Cross t5 dotate del cerchio Drc con canale da 35mm il mozzo è invece in ergal con cuscinetti a diametro largo e sistema di ingaggio a 60 denti, raggi Sapim.
Alcuni corridori correranno invece anche con il cerchio in carbonio.
Per le gomme ci si affida come sempre all’azienda Maxxis che sono distribuite in italia da Ciclo Promo Components.
I pedali saranno Campa Bross, sella Selle Italia e porta borraccia Race One.