Ciao e grazie per l’intervista. È nato tutto dalla mia passione per la Mountain bike. Mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport da giovane e ho corso come atleta per diversi anni in XC e Marathon. Sono sempre stato molto intraprendente e ho sempre voluto “crearmi” un lavoro invece di cercarlo: parallelamente ad i miei studi universitari ho deciso di aprire “Noxon Bike”, con l’obiettivo di creare componenti performanti per le reali necessità di tutti i biker, da atleta ad atleta, seguendo come linee guida principali prestazioni e affidabilità.
Noxon un marchio conosciuto nel settore del ciclismo, una realtà partita tre anni fa ma già affermata, quanto conta la passione in quello che fate?
La gamma delle vostre ruote partono dalla mtb prendendo diverse specialità sino ad arrivare al ciclismo su strada, per ogni specialità la sua ruota, vuoi spiegarci il perché di tale differenza a chi non se ne intende di tecnica?
Parliamo del canale ruota, quanto può fare la differenza?
L’attuale tendenza ad allargare il canale interno del cerchio della ruota non è solo marketing, ma ha dei tangibili vantaggi: aumenta il volume d’aria all’interno del copertone, viene così aumentata l’impronta al suolo, con un conseguente miglioramento della performance in tutte quelle situazioni nelle quali grip e trazione sono fondamentali.
Quanto è importante il componente ruota in una bicicletta in termini di velocità e performance?
Il carbonio come materiale tra i più leggeri non solo utilizzato nei telai ma ormai anche sulle ruote, pensi ci saranno ulteriori evoluzioni in fatto di leggerezza ?
Noxon acquisisce il marchio Pmp Bike, ce ne vuoi parlare? Come mai questa scelta?
Quindi amplierete la gamma anche con ulteriori accessori a marchio Noxon?
Puoi svelarci qualche novità in fatto di prodotti allo studio?
Dove possiamo trovare i tuoi prodotti?
Tutti i nostri prodotti li potete trovare nei migliori negozi di bici, nostri rivenditori. Abbiamo punti vendita in ogni città in modo da poter fornire un servizio eccellente a tutti i nostri clienti tramite una rete di rivenditori specializzati, che abbiamo accuratamente selezionato. Sul nostro sito potete trovare il rivenditore più vicino a voi.
Siamo fieri di supportare il vostro team, poter contribuire ai vostri successi e poter collaborare con i vostri atleti per lo sviluppo e i test di nuovi prodotti.
Grazie Michele della tua disponibilità e del vostro supporto al nostro team.
Donald Brioschi