Ormai veterano del gruppo, cosa ti aspetti da questa stagione?
Come sempre mi aspetto di fare una bella stagione per me e anche per la squadra, voglio fare tutte le gare al meglio e spero in un bel piazzamento nelle coppe del mondo.
Una settimana di mtb xc full immersion, una settimana lontano da casa, cosa fai nel tempo libero?
Sto insieme a tutti i miei compagni di avventura, guardiamo il giro d’Italia e discutiamo del percorso per capire la linea più veloce.
Abitate tutti lontano e difficilmente uscite insieme, come state vivendo questo momento insieme?
Come sempre è bello stare con i miei compagni, andiamo insieme verso il percorso e cerchiamo di fare almeno un giro insieme per aiutarci e per discutere su come affrontare i punti più difficili.
Avete affrontato il percorso di Albstadt e dovrete gareggiare in quello di Nove Mesto, quali sono secondo voi i punti più difficili del percorso? E quali, secondo le tue caratteristiche, quello che preferisci?
Come sempre tutti i percorsi di coppa sono molto difficili e allo stesso tempo divertenti, io mi trovo molto bene nelle salite corte e nelle discese molto tecniche. Questo è il mio percorso preferito fra quelli di Coppa e il più adatto alle mie caratteristiche.
Due appuntamenti importanti europei, come recuperate da una gara cosi difficile?
Ogni giorno prendo la vitamina c, ferro e altre vitamine.
Dopo ogni allenamento e ogni gara prendo il recupero e le proteine ovviamente +watt.
Gesti scaramantici pre gara?
Come arrivo sul campo gara preparo i gel e la caffeina che prenderò in gara.
Organizzo le mie borracce divise fra acqua e sali in base ai giri di gara.
Quando mancano più o meno 45 minuti al via inizio a fare il mio riscaldamento sui rulli, quando mancano 10 min per entrare in griglia pedalo un po’ su asfalto e poi dritto in griglia a fare un po’ di rulli ancora e a cercare la massima concentrazione per fare una buona partenza!
Grazie e buon divertimento!