Gli Junior KTM PROTEK DAMA sono andati nella patria della KTM BIKE INDUSTRIES a disputare una gara delle UCI Junior Series ed anche ultima tappa della Liga Austriaca.
Nella cittadina austriaca di Statteg, vicino a Graz, i nostri portacolori, Emanuele Huez e Mattia Beretta hanno affrontato il percorso molto tecnico, senza mai la possibilità di riprendere fiato, tanti strappi e discese impegnative, con la giusta grinta e determinazione, subito si mette in evidenza Emanuele Huez che lotta con il Campione Nazionale Austriaco Mario Bair, all’inizio del secondo giro perde la sua ruota e decide di non forzare e continuare con il proprio ritmo, decisone che alla fine pagherà con un secondo posto, primo degli italiani, dietro uno dei papabili alla vittoria della maglia iridata.
Grazie a questo secondo posto, Emanuele si aggiudica il terzo posto nella classifica generale della Liga Austriaca.
Parte dalle retrovie Mattia Beretta, nonostante dolori ad una gamba, causa di una caduta il giorni prima nella prova percorso, si impegna, come suo solito, e rimonta posizioni su posizioni, arrivando al traguardo in 24° posizione, che gli consente di guadagnare punti in prospettiva internazionale.
La nostra Letizia Motalli si deve confrontare con diverse campionesse nazionali, il percorso non è adatto a lei, la determinazione non le manca e l’impegno è massimo, si aggiudica la 12° piazza.
Nel bellunese, esattamente a Trichiana, va in scena un Cross Country con diversi passaggi tecnici ed impegnativi, qui a rappresentare KTM PROTEK DAMA, gli Elite Mirko Tabacchi e Domenico Valerio, che portano al traguardo le loro KTM Scarp Prestige, rispettivamente al secondo ed al terzo posto.