Un weekend all’insegna dei grandi appuntamenti per il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Mentre Gabriel Borre, Elisa Lanfranchi e Andreas Vittone erano impegnati nella prova di team relay (staffetta) ai campionati europei in Portogallo, il restante della compagine si è cimentata in una delle prove più attese della stagione, quella che aggiudica la maglia di campione italiano xcc.
Ottima gara per i ragazzi capitanati da Mirko Celestino in Portogallo, per loro una prova di forza che ha fatto balzare il team italiano in terza posizione, aggiudicandosi la prima medaglia di bronzo ai campionati europei con un team formato al 50% dai colori KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Un venerdì di fuoco anche ad Alpago dove i ragazzi presenti si sono egregiamente difesi.
Chiara Teocchi, in grande forma, è salita sul terzo gradino del podio nella prova femminile xcc open che aggiudicava l’ambita maglia tricolore, top ten invece per Marta Zanga che si distingue tra le U23. Molto bene anche Arianna Bianchi che giunge quarta al traguardo nella prova delle ragazze Junior pagando ancora un po’ la lontananza dalle gare.
Tra gli uomini Open a difendere i colori nero arancio del team presenti Marco Betteo, Yannick Parisi e Michael Pecis. Per loro un’ottima prova con un arrivo quasi appaiato. Concludono la loro personale gara rispettivamente in dodicesima, quattordicesima e diciassettesima piazza.
Valentina Milesi ha così dichiarato: “Sono contenta per i risultati raggiunti.
Domani ci saranno gli Internazionali d’Italia e le prove individuali dei campionati europei Junior/U23 di Lanfranchi e Borre. Nella giornata di domenica scenderà in campo Andreas Vittone che tenterà di aggiudicarsi la tanto ambita maglia di campione europeo. Non vediamo l’ora di rivederli in azione sulle loro KTM SCARP e di conoscere i risultati che arriveranno dal Portogallo ”