Un altro weekend di gare per gli atleti del team KTM PROTEK DAMA impegnati questa volta con Domenico Valerio a Verona nella gran Fondo D’Autunno, Edoardo Xillo alla Pilik Kupa in Ungheria e Matteo Bianchini a Casnigo.
Un percorso impegnativo, 38 km con 1300 mt di dislivello, quello della GF d’Autunno con partenza dalla località Pavona Valpolicella, sin da subito Domenico Valerio ha voluto premere sull’acceleratore andando in fuga e creando un gap di quaranta secondi con il gruppo degli inseguitori ma a circa dieci chilometri dall’arrivo per una freccia girata in senso opposto rispetto il percorso previsto, ha portato il nostro atleta a sbagliare strada. Senza demordere con testa e cuore e nonostante il minuto di svantaggio accumulato ha concluso la Gran Fondo d’Autunno in quarta posizione assoluta.
Edoardo Xillo è invece impegnato ancora una volta in Ungheria, Pilis Kupa, una gara difficile e dal respiro internazionale, nonostante un tracciato molto tecnico e con salite che hanno lasciato vittime sul percorso chiude la sua performance con il quindicesimo posto. Il nostro atleta, in crescita rispetto la scorsa prestazione, si dichiara soddisfatto della sua prova, un’ottima performance fisica su cui certamente porre le basi per la prossima stagione.
Nella gara di chiusura del calendario dell’attività giovanile a Casnigo – Bg – va in scena il Trofeo Valgandino, a rappresentare il Team l’Allievo 1° anno Matteo Bianchini, che chiede la sua prova in 16° posizione.
Nonostante sia stato un fine settimana con solamente tre atleti impegnati i dirigenti del team si dichiarano soddisfatti. “Siamo quasi in conclusione della nostra stagione agonistica e gare come quelle disputate in questo weekend possono solo far bene ai nostri atleti, sono molto utili per non perdere quella grinta agonistica e quel colpo di pedale che è parte fondamentale dell’allenamento di ogni atleta” cosi dichiara Aldino Rota direttore sportivo del Team.