La località di Pila, nota stazione sciistica della Val d’Aosta, ospiterà questo fine settimana i Campionati Italiani Cross Country per le categorie maggiori.
Il percorso permanente, completato pochi giorni prima dell’inizio di questo evento, con passaggi tecnici, con pochi ostacoli artificiali, si snoda tra i sentieri e le discese che in inverno sono piste da sci, è stato apprezzato dai nostri bikers che lo hanno provato e riprovato per valutare al meglio le caratteristiche e le criticità.
Gli arancioneri saranno in pista in sella alle KTM Scarp Prestige con ruote Damil Components, gommate Maxxis Tires, per contendere ai loro avversari la maglia di Campione Italiano di Categoria.
Il programma della giornata
Alle 09.00 in gara gli Junior, Emanuele Huez, Lorenzo Ferrario e Manuel Meneghetti.
Alle 11.00 sarà la volta degli Under 23, Edoardo Xillo, Daniel Tassetti e Fabrizio Panzeri.
Le ragazze inizieranno la loro fatica alle 13.00, la Campionessa Italiana Serena Calvetti, tra le Elite e Letizia Motalli tra le Junior.
La giornata verrà conclusa con la gara degli Elite, alle 15.00, Denis Fumarola, Lorenzo Samparisi, Domenico Valerio ed Beltain Schmid.
Nella giornata di domenica il mai domo Simone Colombo difenderà i nostri colori nella categoria Master 3.
Ad assistere i nostri bikers nel pre gara e nell’area tecnica, dove verranno riforniti con integratori +Watt, Alberto MIlesi, Andrea Iacobacci, Aldino Rota, Marco Meneghetti, Simone Samparisi ed a coordinare la logistica Valentina Milesi.